Visita alla Certosa di San Lorenzo
Estate 2025 / Partenza dalle principali località di mare del Cilento ogni giovedì pomeriggio
viaggio organizzato a/r in giornata
Visita alla Certosa di San Lorenzo a Padula
La Certosa attualmente è tra i complessi monumentali più grandi d’Europa, gioiello d’arte e patrimonio mondiale dell’umanità dal 1998. Più di 400 anni per costruirla, dalla volontà di Tommaso Sanseverino nel 1306.
Dalla corte esterna nella casa bassa, dominato dalla grande facciata barocca, si passa al chiostro della foresteria dei nobili. La chiesa conserva gli altari con le preziose decorazioni in scagliola con inserti in madreperla, gli affreschi, il pavimento a maioliche settecentesche, i cori lignei intagliati e intarsiati del primo Cinquecento.
Unico lo spettacolo del chiostro grande: costruito in circa 200 anni, presenta due ordini di portici e ben 84 archi. Le celle sono disposte lungo il portico ed in fondo, in una torre ottagonale, lo scenografico scalone vanvitelliano. Il chiostro, con i suoi circa quindicimila metri quadrati, è uno dei più grandi del mondo. Oggi la Certosa è di proprietà dello Stato Italiano ed è gestita dalla Direzione regionale nazionale Musei Campania.
Descrizione del viaggio
Cosa è incluso:
Viaggio con bus/mini bus Curcio Autolinee
Partenza da Marina di Camerota Porto (15:25) – Palinuro (15:45) – Policastro/Hotel Torre Oliva (16:15) – coincidenze da Sapri/Villammare/Capitello – con arrivo a Padula alle 17:00 circa.
Incontro con la guida al Park Bus della Certosa e visita guidata al monumento, ingresso incluso
Rientro dalla Certosa alle ore 18:30
Alle 20:15 coincidenza per il rientro a Sapri/Villammare/Capitello dall’Hotel Torre Oliva con Autolinee Curcio
Arrivo negli stessi punti della partenza
Cosa non è inlcuso:
Tutto quanto non specificato in “cosa è incluso”
COSE DA SAPERE:
La preadesione al viaggio va comunicata compilando il modulo in calce entro le ore 12:00 del martedì precedente. Nelle ore successive si verrà contattati dall’agenzia per la conferma/non conferma del viaggio. La partecipazione al viaggio per i minorenni è gratuita se accompagnati dai genitori. E’ necessario arrivare nel luogo dell’appuntamento per la salita sull’autobus comunicato dall’agenzia almeno 5 min prima dell’orario di arrivo previsto in locandina.
SALITA AL BORDO DEL BUS:
A Marina di Camerota è prevista nei pressi del parcheggio vicino al Beach Club Playa el flamingo, clicca qui per il punto esatto, oppure previa comunicazione davanti gli ingressi dei villaggi/hotel presenti lungo la SR562.
A Palinuro sul marciapiede vicino la rotatoria ex Club Med, clicca qui per il punto esatto.
A Policastro all’ingresso dell’Hotel Torre Oliva, anche punto di scarico(16:15)/carico(20:15) da/per Sapri.
invia ora la tua pre adesione al viaggio
Invia la preadesione al viaggio, sarai contattato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il pagamento sarà effettuato on line con bonifico o carta di credito alla conferma del viaggio.